Ancora Link interno

Anchor Link – I Link interni ad una pagina

Vediamo come creare con Elementor le ancore, i link interni alla stessa pagina.

Nel gruppo Facebook compare spesso la domande su come gestire le ancore, i link interni alla pagina stessa, ho pensato di scrivere questo articolo per spazzare via tutti i dubbi.

Il widget Menu Anchor è un grande aiuto per la creazione di un sito Web One Page o di una struttura di navigazione interna alla pagina stessa. È davvero facile da usare. Tutto ciò che si deve fare è posizionare il widget di ancoraggio del menu ovunque desideri punta il link e nominarlo di conseguenza. Nella maggior parte dei siti web One Page ci sono collegamenti ad aree come la sezione caratteristiche dei prodotti, la sezione informazioni generali e la sezione contatti.

Dopo aver posizionato il widget, puoi collegare il nome della sezione impostando il link sul menu o all’interno della pagina su “#” + il nome che hai inserito nel widget Menu Anchor. Il widget stesso non verrà visualizzato dal visitatore del sito.

Vediamo in questo video come è semplice gestire le ancore con Elementor.

Ti è stato utile questo articolo? Commentalo con noi nel Gruppo Facebook dedicato Elementor Pro Italia.

Trovi la versione inglese di questo articolo qui.

Roberto Marinello

Roberto si occupa di web da quasi 20 anni, vive con 2 cani ed è (quasi) sempre felice

Elementor-Pro-Italia.it is run by a 3rd party and not associated, or act on behalf of Elementor or Pojo Themes. Elementor is a registered trademark of Pojo Themes.