Copia e Incola Stile con Elementor

Copia & Incolla lo stile degli Elementi

Ti sei mai sentito frustrato a ricreare lo stesso stile più e più volte? Oggi vediamo come sfruttare il nuovo modo per copiare e incollare istantaneamente lo stile degli elementi usando Elementor. Una volta provato, sarai sorpreso di come queste funzionalità accelereranno il tuo flusso di lavoro.

Gli sviluppatori di  Elementor sono ossessionati dalla semplificazione del processo di progettazione degli utenti e cercano di rendere la costruzione di siti web un’esperienza rapida e semplice.

Se hai creato siti Web in precedenza, sai che il processo include intrinsecamente una notevole quantità di lavoro ripetitivo. Ad esempio, quando si lavora alla progettazione di un set di icone, è necessario ripetere lo stesso procedimento di progettazione per ciascuna icona.

Un altro esempio: dopo aver personalizzato un titolo in modo elegante è necessario ripetere le stesse azioni per tutti gli altri titoli nella pagina.

Questo non è un procedimento ottimale, ovviamente.

A prescindere dal sito web che stai creando, molto probabilmente dovrai applicare e riutilizzare gli stessi stili in aree diverse. Non sarebbe bello se si potesse in modo semplice copiare uno stile da un widget e applicarlo ad un altro?

Ora è possibile!

come copiare gli stili con Elementor

NUOVA FEATURE

Come Copiare lo Stile

Prendi lo stile da un qualsiasi elemento e incollalo ovunque nella pagina. Questa funzione consente di copiare istantaneamente gli stili di sezioni, colonne e widget.

Gli sviluppatori hanno lavorato duramente per perfezionare questa funzione, perché credono che diventerà essenziale per tutti gli utenti. Indipendentemente dal sito web o dalla landing page che stai creando con Elementor, l’uso di Copy Style velocizzerà notevolmente il tuo processo di progettazione. Inoltre, renderà più divertente e veloce la tua esperienza nell’utilizzo di Elementor, consentendoti di concentrarti maggiormente sul processo creativo e meno sugli adeguamenti tecnici.

Copia qui, Incolla lì - Il nuovo Workflow di Elementor

Copiare lo stile degli elementi di Elementor

COPIA / INCOLLA

Non solo Copia stile - Copia anche gli elementi

Tutti amano la facilità d’uso della funzionalità di trascinamento della selezione. Detto questo, il trascinamento di un elemento su tutta la pagina può stancare velocemente.

Ecco come il Copia Incolla Elementi è utile. Semplicemente premendo CMD / CTRL + C su qualsiasi widget, colonna o sezione e incollalo ovunque nella pagina con CMD / CTRL + V.

I tuoi giorni di trascinamento e scorrimento sono finiti!

Ora è molto più semplice cambiare elementi, duplicare e spostare il layout in modo flessibile e senza interruzioni.

Copia e incolla gli elementi ed i widget

CARATTERISTICA UNICA

Saliamo di livello - Copia incolla tra le pagine!

La maggior parte dei web designer riutilizzano elementi di design non solo all’interno di una pagina, ma anche su pagine diverse.

Questo fa parte di ciò che rende la funzionalità Copia / Incolla di Elementor unica e che cambia le regole del gioco.

Ora puoi prendere qualsiasi stile o elemento da una pagina e incollarlo all’interno di altre pagine del tuo sito. Ad esempio, prendi una sezione dalla tua home page e inseriscila nella tua pagina di contatto. Prendi uno stile dalla tua pagina Prezzi e inseriscilo nella tua pagina Informazioni. Le possibilità sono infinite.

Prima dovevi passare attraverso il laborioso processo di salvataggio di un elemento come modello, quindi inserire quel modello in una nuova pagina.

Ora fallo in un batter d’occhio: CMD / CTRL + C> CMD / CTRL + V. Ed ecco fatto.

L’elemento o lo stile verranno copiati immediatamente nella nuova posizione.

Widget, colonne e sezioni non sono l’unica cosa che puoi copiare e incollare. In effetti, puoi anche copiare e incollare l’intera copia della pagina creata con Elementor!

Una Figata Pazzesca!

Ti è piaciuto questo articolo? Commentalo con noi nel gruppo Facebook dedicato Elementor Pro Italia dove potrai trovare utenti appassionati, guide, consigli e codici sconto per l’acquisto di Elementor Pro

Roberto Marinello

Roberto si occupa di web da quasi 20 anni, vive con 2 cani ed è (quasi) sempre felice

Elementor-Pro-Italia.it is run by a 3rd party and not associated, or act on behalf of Elementor or Pojo Themes. Elementor is a registered trademark of Pojo Themes.