Creare Header e Footer con Elementor

Creare Header e Footer con Elementor

Elementor offre una flessibilità mai vista prima per progettare visivamente le aree Header e Footer, tra cui la one-click Sticky Header. Più di 25 nuovi blocchi Header e Footer e la piena compatibilità con praticamente qualsiasi tema WordPress.

Vediamo come creare le sezioni Header e Footer del nostro sito con Elementor!

Designer: "Mi piacerebbe poter cambiare Header al mio tema Wordpress" Elementor:"Ora è Possibilie!" #elementor #WP

Le aree Header e Footer sono le colonne portanti di ogni sito web. Oggi diamo uno sguardo più approfondito su come Elementor Theme Builder ti offre un nuovo e potente modo di modificare l’intestazione e il piè di pagina del tuo sito, progettandolo visivamente in base al tuo gusto. Crea bellissimi Header e Footer su qualsiasi tema WordPress in pochi minuti.

Sono stati introdotti 25 nuovi blocchi di Header e Footer che potreai utilizzare come base di partenza per i tuoi progetti, oltre alla funzionalità Sticky Header con un solo clic.

Disegna i tuoi Header e Footer

D’ora in poi, non sarai più limitato dalle restrizioni del tuo tema. Non devi più accontentarti di un Header o di un Footer predefinito. Sfruttando la potenza dell’editor di Elementor in queste aree, è possibile progettare qualsiasi header o footer che si possa pensare e completare i progetti più velocemente che mai. È inoltre possibile salvare i modelli di Header e Footer e riutilizzarli in qualsiasi altro progetto.

Se stai picchiando la testa contro il muro per tutte le ore che hai impiegato in passato sul design del tuo header, condividiamo il tuo stato d’animo. D’ora in avanti, usando Elementor Theme Builder, le cose saranno molto più veloci.

Videoguida su come creare il tuo Header con Elementor

Videoguida su come disegnare il tuo Footer con Elementor

Illimitati Layout per i tuoi Header

Scegli un Header da una vasta selezione di blocchi creati da designer, sono disponibili nella Libreria modelli. Personalizzalo come più ti piace e dagli il tuo tocco di stile.

Header creata con Elementor
Header Elementor
Sticky Header Elementor

Footer con layout accattivante

Scopri l’ampia gamma di blocchi di Footer: alcuni sono semplici e minimalisti, altri sono estesi e ricchi di dettagli. Scegli il tuo preferito ed inizia a personalizzarlo!

Elementor Footer

100% Responsive Header e Footer

Il menù si trasforma automaticamente in un menù burger mobile, quindi non devi fare personalizzazioni da solo.

Sebbene sia possibile personalizzare qualsiasi intestazione e piè di pagina per i dispositivi mobili, a volte i progettisti preferiscono progettare due sezioni separate, mostrandone una sui desktop e l’altra sui dispositivi mobili. Questo può essere fatto facilmente con un semplice click di hide / show, disponibile nella scheda avanzata della sezione.

Vai oltre le limitazioni del tema #WordPress usa #Elementor #ThemeBuilder

Conclusioni

Con Elementor Theme Builder è stato risolto un grande problema noto a tutti gli utenti di WordPress.
Non dovrai più aspettare che lo sviluppatore cambi il tuo file header.php o passare ad un altro tema solo per spostare un logo nel tuo Header o lavorare duro per personalizzare il footer del tuo sito. Elementor Pro 2.0 rende super semplice il design del Header e del Footer del tuo sito web.

Ti è piaciuto questo articolo? Commentalo con noi nel gruppo dedicato Elementor Pro Italia su Facebook.

Roberto Marinello

Roberto si occupa di web da quasi 20 anni, vive con 2 cani ed è (quasi) sempre felice

Elementor-Pro-Italia.it is run by a 3rd party and not associated, or act on behalf of Elementor or Pojo Themes. Elementor is a registered trademark of Pojo Themes.