Elementor 2.0 – Reinventare il web design con WordPress, ancora una volta!

Sta per essere rilasciato Elementor 2.0, scopri con noi tutte le novità!

Sta per arrivare qualcosa di nuovo. Nelle prossime settimane verrà introdotto Elementor 2.0 in modo graduale. Ogni versione si concentrerà sulla risoluzione di una sostanziale carenza di WordPress avvertita dagli utenti, ma mai affrontato affrontata in precedenza.

Finalmente tutto all’interno del tuo sito Web WordPress sarà a portata di mano. Sarai in grado di progettare visivamente e facilmente tutto il tuo sito utilizzando Elementor: blocchi, intestazioni, piè di pagina, contenuto dinamico, post singoli, pagine di archivio, pagine dei risultati di ricerca, pagine 404 ed altro.

Elementor è stato lanciato 20 mesi fa e da quel momento è stato decretata come la soluzione numero 1 per la creazione di pagine.

Ora è giunto il momento di andare oltre il livello della singola pagina.

Anticipazioni della Roadmap di sviluppo

Come affermato precedentemente, Elementor 2.0 non verrà lanciato in un solo momento. Svelare ogni nuova caratteristica passo dopo passo ci aiuterà ad abituarci alle novità una alla volta.

Questo metodo permette agli sviluppatori di lavorare simultaneamente su una serie di funzionalità, rilasciando ognuna solo dopo che è stata completamente provata, testata ed è pronta per essere consegnata. Questo è un processo efficace e più stabile, che è stato molto utile sin dal primo lancio.

La prossima settimana verrà pubblicata la prima beta di Elementor 2.0, la funzione Blocchi. I blocchi sono una nuova serie di layout pre-progettati che ti permetteranno di combinare rapidamente e abbinare diverse sezioni di vari progetti, generando i tuoi siti web e le landing page più velocemente che mai.

Poi, il prossimo mese, verrà pubblicata la funzionalità tanto atteso di intestazione e piè di pagina, che consente di progettare l’intera pagina, dall’alto verso il basso, compresa l’area dell’intestazione e del piè di pagina, il tutto utilizzando Elementor. Ciò include la progettazione del menu, del logo e della barra di ricerca; risolve un’enorme mancanza agli utilizzatori di template che sono bloccati con un determinato tema di intestazione o disegno del piè di pagina.

A seguito di questo rilascio, altre chicche stanno arrivando:

  • La possibilità di creare post singoli e pagine di archivio
  • Personalizzazione dei risultati di ricerca e pagine 404
  • Completo controllo del design per i negozi WooCommerce, le pagine dei prodotti e le altre pagine del tuo e-commerce
  • Ampio supporto per gli sviluppatori, che offre nuove possibilità per gli sviluppatori di plugin e temi che estendono Elementor
  • Nuovo centro risorse per sviluppatori Elementor, con guide e tutorial esaurienti su come creare estensioni Elementor
  • Un processo nuovo di zecca che accelera la creazione di contenuti dinamici che ci lascerà a bocca aperta, compresa una vasta integrazione di Advanced Custom Fields & Toolset

Le nuove funzionalità innovative non finiranno qui. Questo è un nuovo percorso e renderà il nostro lavoro molto più semplice.

Compatibilità con WordPress 5.0

Una domanda ricorrente che riceviamo è quanto bene si integrerà Elementor con Gutenberg. Il team di sviluppatori sta monitorando da vicino il progetto Gutenberg e lo ritiene un editor di testo visivo valido e molto utile.

La nuova versione di Elementor sarà completamente compatibile con Gutenberg e si sta prendendo in considerazione una varietà di modi per collegare il nuovo editor di WordPress con Elementor. Una volta uscito, saremo in grado di scrivere il nstro post su Gutenberg e progettarlo con Elementor.

Con oltre 500.000 installazioni e conteggi attivi, ora è più che mai chiaro che Elementor è uno strumento indispensabile per i web designer. Una volta rilasciate le nuove funzionalità, Elementor diventerà uno strumento di progettazione ancora più potente, in grado di creare l’intero sito Web in modo dinamico, risparmiandoci un sacco di tempo per ogni progetto.

Theme Builder fa parte del pacchetto

Dopo il rilascio di Elementor 2.0, saranno raggruppati tutti i componenti di costruzione del tema all’interno dell’esistente versione Pro, quindi non sarà necessario acquistare altri plug-in.

Le nuove funzionalità estese faranno parte del pacchetto Pro che ogni utente Elementor applicherà nel proprio flusso di lavoro quotidiano.

Sono passati diversi mesi da quando gli sviluppatori hanno iniziato a costruire funzionalità che consentono la progettazione di contenuti dinamici. Gli sviluppatori promettono che una volta che li useremo, non saremo in grado di tornare al precedente metodo statico.

Il meglio è ottenere un sacco di miglioramenti

Con Elementor 2.0 in arrivo, non c’è mai stato un momento migliore per il passaggio alla versione Pro, ricordati dello sconto del 10% esclusivo per la nostra community e che se farai l’acquisto attraverso il link presente in questo sito aiuterai questa community a crescere.

Il futuro del web design sta arrivando. Segui tutte le novità e partecipa al nostro gruppo Facebook dedicato Elementor Pro Italia.

Roberto Marinello

Roberto si occupa di web da quasi 20 anni, vive con 2 cani ed è (quasi) sempre felice

Elementor-Pro-Italia.it is run by a 3rd party and not associated, or act on behalf of Elementor or Pojo Themes. Elementor is a registered trademark of Pojo Themes.