integrare form di elementor con discord

Nuove integrazioni per i Form di Elementor: Slack, Discord e MailerLite

I form di Elementor ora si possono integrare con Slack, Discord e MailerLite, scopriamo queste interessanti novità.
Cattura i tuoi lead e invia i moduli direttamente ai tuoi canali Slack o Discord o aggiungili alla tua lista MailerLite.
Nuove integrazioni per i form di elementor

Migliora i tuoi Marketing Funnel integrando #Elementor con Slack, Discord e MailerLite

Elementor Pro Italia

Quando si tratta di lead, fornire un canale rapido ed istantaneo di comunicazione può fare la differenza nella riuscita di una vendita.
Le e-mail a volte non sono così immediate e di veloce consultazione. Ecco perchè gli sviluppatori hanno introdotto nuove integrazioni dei form con due importanti strumenti di conversazione: Slack e Discord.
Questa versione continua le precedenti integrazioni dei form con MailChimp, MailPoet, Zapier, ConvertKit, HubSpot, ActiveCampaign, Drip e GetResponse. Oltre a Slack e Discord, è stata aggiunta l’integrazione ad un servizio di email marketing che molti utenti hanno richesto: MailerLite.

integrare i form di elementor con slack

Slack

Slack è uno strumento di collaborazione e conversazione di gruppo, fondato da Stewart Butterfield. Il nome è un acronimo per “Searchable Log of All Conversation and Knowledge” che possiamo tradurre in “Registro ricercabile di tutte le conversazioni e conoscenze”.
Slack è diventato un’app “must-have” per molte start-up e aziende. Molti team lo usano per comunicare tra loro. (È l’unico modo per attirare l’attenzione della persona accanto a te che indossa le cuffie isolanti.)
Questa integrazione consente al proprietario del sito di essere informato immediatamente tramite Slack ogni volta che un utente invia un form. In questo modo, tutte le informazioni possono essere raccolte in un unico posto e non vengono mai perse.

Come Funziona

Come le altre integrazioni, il collegamento dei form di Elementor con Slack è semplicissimo e intuitivo.

  •  Innanzitutto, ottieni l’API webhook dal tuo account slack
  • Aggiungi Slack sotto il campo “Azioni dopo l’invio” e incolla l’URL webhook
  • Aggiungi le seguenti informazioni:
    • Canale: consente di scegliere su quale canale Slack inviarlo
    • Nome utente – Imposta il nome utente che verrà mostrato come mittente
    • Pre Text – Personalizza il testo prima del messaggio
    • Titolo e descrizione: imposta il titolo e la descrizione di ciascun messaggio

E’ possibile inviare il valore del form Data, Timestamp e, infine, selezionare il colore del bordo che appare a destra del messaggio

Integrare i form di elementor con Discord

Discord

Discord è un servizio alternativo a Slack. E’ nato come piattaforma di comunicazione tra player di giochi open source ma si è rapidamente diffuso ad altri settori. La principale caratteristica di Discord è la comunicazione vocale e le integrazioni con i giochi.
Discord offre un piano gratuito praticamente senza limitazioni e, a differenza del piano Slack Free, manterrai sempre la capacità di ricerca della cronologia dei messaggi. Queste funzionalità ti permettono di lavorare con l’archivio dei form inviati e le notifiche grazie alla semplice integrazione con il tuo sito web creato con Elementor.

integrare form di elementor con discord

Come Funziona

Devo ammettere che Slack e Discord sembrano veramente simili. Di conseguenza, anche il processo di integrazione è abbastanza similare

  • Aggiungi il webhook che ottieni da Discord
  • Scegli il tuo nome utente ed immetti l’URL per l’Avatar
  • Aggiungi un titolo e una descrizione
  • Come per Slack, puoi scegliere di aggiungere il campo Data, Timestamp e personalizzare il colore.

Le modalità d’uso di Discord sono le stesse di Slack oltre che ti offre la possibilità di raccogliere tutti gli inserimenti in un unico posto.

integrazione di elementor con mailerlite

MailerLite

MailerLite è una soluzione di email marketing che ora si integra con Elementor.

La piattaforma è abbastanza simile a MailChimp, con diversi vantaggi in termini di prezzi e servizi presenti nel piano gratuito (nel loro sito è presente una una tabella comparativa) e non nascondo che sono aspetti molto invitanti  per i marketer che cercano una piattaforma di invio mail.

MailerLite sembra essere molto popolare tra gli utenti di Elementor, dal momento che sono state ricevute un sacco di richieste per integrare i form di Elementor con questa piattaforma.

integrazione di mailerlite con elementor

Come Funziona

  • Accedi al tuo Accounti MailerLite vai a Integration > Developer API (Use) > Get API Key
  • Incolla la API Key nel campo di integrazione di Elementor con  MailerLite
  • Scegli il gruppo
  • Avvia i campi corrispondenti attraverso l’opzione di mappatura dei campi

Ecco fatto!

Può non essere così pratico tenere tutto sotto controllo con le e-mail. Assicurati di non perdere un solo lead mettendoli su Slack o Discord! #elementor #funnel #lead

Che ne pensi di queste integrazioni di Elementor?
Noi dello Staff di Elementor Pro Italia pensiamo che siano una gran figata e che rendino ancor di più Elementor lo strumento perfetto per il tuo business online.

Commenta con noi queste integrazioni  e gli altri aspetti di Elementor nel gruppo Facebook dedicato, troverai, appassionati come te di questo magnifico tool, guide, Tips & Tricks, supporto e sconti esclusivi. Ti aspettiamo.

Roberto Marinello

Roberto si occupa di web da quasi 20 anni, vive con 2 cani ed è (quasi) sempre felice

Elementor-Pro-Italia.it is run by a 3rd party and not associated, or act on behalf of Elementor or Pojo Themes. Elementor is a registered trademark of Pojo Themes.