Nuovo blockquote (con twitter share)

Il nuovo Blockquote è probabilmente il metodo più semplice ed accattivante per far si che i tuoi lettori condividano le tue migliori idee / recensioni su twitter.

Il nuovo Blockquote, un metodo semplice e di design per condividere un box su twitter

Alcune settimane fa il Team di Elementor ha introdotto diversi nuovi widget dedicati a Facebook ed aumentare la condivisione attraverso questo social network.

Adesso è il turno di Twitter ad avere un widget dedicato.

Va presentiamo Blockquote, una box quote altamente personalizzabile che viene fornita con la funzionalità Click to Tweet.

Se sei un blogger o pubblici contenuti regolarmente, questo è un ottimo strumento per consentire ai tuoi lettori di condividere le tue migliori idee / recensioni con un semplice Click to Tweet.

Che cos'è il nuovo widget Blockquote?

Il widget Blockquote ti consente di aggiungere citazioni al tuo sito. Ogni Blockquote può essere impostato per includere il contenuto della citazione, il nome dell'autore e il pulsante 'Click to tweet'.

4 Diversi Skin da scegliere per il tuo Blockquote

Sono disponibili quattro diversi skin per questo widget, li potete scegliere al momento che inserite il widget nella pagina oppure modificarlo successivamente, questi sono i 4 stili a disposizione:

Border:
Blockquote con il bordo  sinistro con colore personalizzabile

Elementor è di una facilità pazzesca, ti permette di creare pagine web funzionali in pochi click!

Quotation:

Blockquote mostra in alto delle virgolette personalizzabili

Per il team di Elementor è importante capire se i nuovi widget vengono apprezzati, che ne pensate del nuovo Blockquote?

Boxed:

con questa skin potete inserire la citazione in un box, modificare lo sfondo, applicare l'effetto ombra e modificare i bordi.

Diamo evidenza al nostro contenuto con un bel bordo!

Clean:

Un blockquote minimal con il solo contenuto, l'autore ed il pulsante Twitter

A volte la semplicità è la miglior scelta!

Pulsante Click to Tweet

Un ottimo modo per ottenere più traffico è facilitare i visitatori a condividere i tuoi messaggi sui vari social network, uno dei principali è Twitter.

Quando si scrive un post sul blog, è possibile aggiungere un pulsante "Click to Tweet" all'interno del tuo post, che includerà una citazione dall'articolo che hai scritto. In questo modo, i tuoi lettori, durante la lettura del tuo articolo, possono cliccare sul Blockquote e condividere la tua citazione ai loro amici e seguaci di Twitter.

Nel widget Blockquote, il pulsante Click to Tweet può essere personalizzato in diversi modi.

Via Username

Aggiungendo il Twitter "Via username" ti assicurarti che il tuo profilo venga taggato correttamente e che il tweet raggiunga il pubblico  dei tuoi seguaci su Twitter.

3 tipi di pulsanti, 3 viste e molto altro

Il pulsante Click to Tweet è dotato di 3 skin: Classic, Bubble e Link e viene fornito con 3 visualizzazioni: Icon & Text, Icon o Text.

Puoi anche cambiare il testo del pulsante ed aggiungendo il tuo username nel campo "Via" si aggiungerà un riferimento al tuo nome utente nella parte finale del tweet condiviso.

Opzioni per lo Stile e Design

Oltre alle impostazioni tipografiche, colore e spaziatura per i contenuti, gli autori e gli elementi dei pulsanti del Blockquote, sono presenti diverse opzioni di stile per ciascuna skin.

La skin Border comprende le opzioni di stile, come il colore, la larghezza, lo spazio ed il padding verticale. La skin Quotation  comprende le impostazioni di colore, dimensione e gap. La skin Boxed comprende il padding, il mouse over, il colore di sfondo, il bordo, l'ombra del bordo e le opzioni dell'ombra della casella.

Dopo aver trovato la combinazione grafica che preferisci , puoi salvare il tuo Blockquote personalizzato come Widget Globale nella tua libreria e riutilizzare lo stesso design di volta in volta in ogni pagina del tuo sito con un semplice trascina e rilascia!

In chiusura, non posso concludere questo post in altro modo che che con un blockquote, condividete su Twitter questo tweet della community italiana di Elementor:

Partecipa anche Tu a Elementor Pro Italia, la community italiana di supporto ad Elementor

Roberto Marinello

Roberto si occupa di web da quasi 20 anni, vive con 2 cani ed è (quasi) sempre felice

Elementor-Pro-Italia.it is run by a 3rd party and not associated, or act on behalf of Elementor or Pojo Themes. Elementor is a registered trademark of Pojo Themes.