La barra di ricerca di Elementor

Search Widget: Design Fullscreen, Minimal ed infinite altre varianti per il tuo modulo di ricerca

Vi presentiamo il Search Widget: Design Fullscreen, Minimal ed infinite altre varianti per il tuo modulo di ricerca!

Progetta il tuo campo di ricerca perfetto con Elementor! Personalizza ogni parte del tuo modulo di ricerca e crea una migliore esperienza utente.

Un cliente che non è riuscito a trovare un determinato prodotto sul tuo sito è un cliente perso. Un visitatore che non è riuscito a trovare un articolo è un'altra sfortunata perdita.

Fare in modo che il tuo pubblico trovi ciò che sta cercando è un obiettivo primario per i gestori di siti web e non esiste un modo migliore per aggiungere questa funzionalità che l'aggiunta di un modulo di ricerca personalizzato sul tuo sito.

Oggi sono lieto di presentarti il widget di ricerca di Elementor. Questo widget ti consente di aggiungere la barra di ricerca nei tuoi siti WordPress ovunque e di progettarne ogni parte fino all'ultimo pixel.

La barra di ricerca di Elementor

Il widget Search risolve un problema comune tra i plugin di ricerca: il loro design blando e generico. La maggior parte dei widget di ricerca ha un design predefinito e impostato e non offre una personalizzazione avanzata del design.

Qui entra in gioco la potenza di Elementor. Il widget Search è dotato di controlli di progettazione per ogni parte del modulo di ricerca, inclusi il campo di ricerca, il pulsante di invio, gli effetti di passaggio del mouse, le ombre delle caselle, i bordi ed altro. Tutto ciò ti consente di creare la corrispondenza perfetta tra la barra di ricerca ed il design del tuo sito web.

Il Search Widget di Elementor viene fornito con 3 differenti skin: Default, Minimal e Full Screen.

Deafult Skin

Default Skin mostra un campo di ricerca e un pulsante di ricerca separati.

Full Screen Skin

Elementor Search Full Screen

La skin Full Screen visualizza una singola icona di ricerca. Quando gli utenti fanno clic sull'icona, la casella di ricerca si apre all'interno di una lightbox a schermo intero. Questa skin è indicata per i menu e nella visualizzazione da dispositivi mobile.

Il colore di sovrapposizione per questa skin è quello impostato come colore predefinito della lightbox, ma puoi facilmente scegliere un colore diverso dal pannello di controllo.

Minimal Skin

La skin Minimal mostra un campo che contiene anche l'icona di ricerca. Questa skin si adatta facilmente a qualsiasi sito web.

Search Customization

Oltre alla scelta iniziale della skin, è possibile personalizzare ogni singolo elemento che compone la barra di ricerca. Sono inclusi:

  • Il campo di ricerca: puoi cambiare facilmente il colore del campo, la tipografia e il testo segnaposto

     

  • Il pulsante di ricerca: ti consente di personalizzare l'icona del pulsante (2 icone disponibili), la dimensione dell'icona, il colore e il colore dello sfondo, la larghezza e la dimensione del pulsante.

È inoltre possibile aggiungere box shadow e impostare le opzioni per i bordi. Il campo di ricerca consente di definire diverse opzioni di stile per la focus mode, mentre è possibile personalizzare il pulsante con effetti hover.

Elementor Search Box

Che ne pensate del nuovo Search Widget? Commentate nel Gruppo Facebook Elementor Pro Italia

Trovate questo articolo in inglese qui.

Roberto Marinello

Roberto si occupa di web da quasi 20 anni, vive con 2 cani ed è (quasi) sempre felice
  • Home
  • Notizie su Elementor
  • Search Widget: Design Fullscreen, Minimal ed infinite altre varianti per il tuo modulo di ricerca

Elementor-Pro-Italia.it is run by a 3rd party and not associated, or act on behalf of Elementor or Pojo Themes. Elementor is a registered trademark of Pojo Themes.