Creare i Post del tuo Blog con Elementor

Single Post Widgets: il modo più semplice per progettare i post del tuo blog

Crea nel tuo blog post stilosi utilizzando i seguenti widget: Author Box, WordPress Comments, Yoast Breadcrumbs e Post Navigation.

Vediamo come creare post belli da vedere utilizzando i widget Author Box, WordPress Comments, Yoast Breadcrumbs e Post Navigation.

Ci avviciniamo sempre di più alla tanto attesa release di Elementor Theme Builder.

Presto saremo in grado di andare oltre il livello di pagina e approfondire la progettazione di intestazioni, piè di pagina, blog post ed altro ancora utilizzando Elementor.

Nel frattempo gli sviluppatori stanno costruendo tutto il framework necessario per il generatore di temi. Ciò include il rilascio di tutti i widget necessari per progettare l’intero sito Web dinamico con Elementor.

Oggi vi presento quattro widget, che ti aiutano a creare post avvincenti. Una volta rilasciato il generatore di temi, questi widget saranno parte integrante del processo di progettazione delle pagine del sito.

Finché non sarà rilasciato il generatore di temi, utilizza questi widget per aggiungere breadcrumb, commenti, author box e pulsanti di navigazione alle pagine del tuo sito create con il modello canvas.

Esploriamo questi nuovi widget e vediamo come semplificano la creazione del layout del tuo sito creato con Elementor.

Author Box

Author Box Elementor

Author Box mostra le informazioni sull’autore del post e solitamente viene utilizzato alla fine di ogni post del blog. Si può mostrare il nome dell’autore, l’immagine dell’avatar, il sito web ed il link alla pagina biografica dell’autore.

È possibile scegliere di visualizzare l’autore del post effettivo o personalizzare i dettagli di Author Box dal pannello amministrativo di Elementor.

I Commenti di WordPress

Tempo addietro è stato introdotto il widget di Elementor con Facebook, che includeva il widget Commenti di Facebook. Questo permette di aggiungere facilmente commenti di Facebook al tuo sito web e coinvolgere i tuoi lettori nella discussione. Ora sono disponibili anche i commenti di WordPress con la possibilità di creare un design personalizzato al modulo dei commenti.

Breadcrumb di Yoast

Il breadcrumb è uno strumento di navigazione del sito Web che mostra il percorso che porta dalla home page alla pagina corrente in cui ci si trova. Il Breadcrumb è una funzionalità importante del popolare plug-in Yoast SEO ed è utile sia in termini di esperienza utente che di SEO.

Ora puoi personalizzare il design del Breadcrumb di Yoast usando Elementor e far in mdoco che il Breadcrumb sia coerente con il design del tuo sito web.

Nota: puoi utilizzare questo widget solo se hai installato il plug-in Yoast SEO.

Pulsanti di Navigazione

Pulsanti di Navigazione con Elementor

WordPress include nei post i link Next e Previous che guidano i visitatori attraverso il tuo blog. Sono stati incorporati questi link all’interno di un widget flessibile chiamato Post Navigation.

Con questo widget, puoi personalizzare ogni elemento della navigazione del post, tra cui: etichette Next e Previous, icone di navigazione, testo dell’anteprima del post e separatore.

Creare i Post del tuo Blog con Elementor

Creare i Post del tuo Blog con Elementor

I widget Single Post permettono di dare un’occhiata alle incredibili possibilità offerte dal prossimo generatore di temi di Elementor.

Puoi già prendere confidenza con questi widget nei tuoi siti attuali. Per gli sviluppatori questi widget rappresentano un grande passo in avanti verso la progettazione di siti Web dinamici in Elementor.

Che ne pensi dei nuovi widget? Discutiamone assieme nel gruppo Facebook dedicato Elementor Pro Italia

Puoi trovare l’articolo in inglese cliccando qui.

Roberto Marinello

Roberto si occupa di web da quasi 20 anni, vive con 2 cani ed è (quasi) sempre felice

Elementor-Pro-Italia.it is run by a 3rd party and not associated, or act on behalf of Elementor or Pojo Themes. Elementor is a registered trademark of Pojo Themes.