Nuovo widget Testimonial Carousel

Il nuovo widget Carousel Testimonial per Elementor affianca il già utile widget testimonial aggiungendo nuovi stili e animazioni molto interessanti. Vediamole insieme.

I testimonial sono un’ottima strategia per ottenere fiducia e aggiungere credibilità alla nostra offerta: se stai sviluppando una landing page sono uno degli elementi fondamentali che non possono mai mancare.

Nella nuova release di Elementor, già disponibile per il download, è stato introdotto un nuovo widget che aggiunge animazione e nuovi stili per questo importante elemento della tua comunicazione online.

Come funziona il testimonial Widget

Questo widget si unisce al Media Carousel uscito da pochi giorni e ci consente di aggiungere rotazioni e animazioni ai testimonial in un gran numero di stili e design.

Personalmente non sono un amante dei caroselli per i testimonial – o dei caroselli in generale – ma in alcuni casi potrebbe essere utile e aggiungere al sito qualche elemento animato e interattivo.

Se dovessi utilizzarli nel mio sito, probabilmente, non farei girare nel carosello diversi testimonial ma, per ogni sezione, un’unica referenza divisa in più parti. Spesso i feedback sono lunghi e spezzare il racconto in più parti potrebbe essere un’ottima soluzione per migliorare il design della pagina.

 

Il testimonial widget ha due stili principali, Default e Bubble:

Lo stile Default

Lo stile Bubble

Allineamenti del layout dei feedback

Layout Bubble bandierato sinistra o tutto centrato, con immagine a sinistra

Layout Default con immagine Stacked o allineata a sinistra.

Esempi di stile per i feedback

Naturalmente, tutti gli elementi variabili che abbiamo visto sopra possono essere personalizzati nel colore, nello stile e in tutte quelle opzioni a cui Elementor ci ha (ben) abituati.

Possono essere fatti layout in cui più feedback girano insieme in un unico Carousel o affiancare più caroselli, anche se naturalmente lo spazio si riduce notevolmente (io sopra l’ho fatto per farvi confrontare le differenze tra i layout, voi non fatelo nei vostri siti).

 

Ecco qualche esempio di stile, possibile con pochi minuti di personalizzazione:

Autoplay, transizioni e interazioni

Le referenze possono scorrere in automatico, con l’autoplay (puoi settare durata della transazione e durata dello stop), oppure cliccando sulle frecce o sui puntini di navigazione. Entrambi gli elementi grafici sono ampiamente personalizzabili.

Come puoi ottenere questo widget?

Il widget è già disponibile per il download per tutti quelli che hanno acquistato la versione pro. Se ancora non lo vedi tra gli strumenti a disposizione probabilmente devi semplicemente aggiornare Elementor.

 

Puoi usarlo senza limiti di tempo

Risparmia il 10% con il codice: PRO10

Luca Orlandini

Luca Orlandini è un consulente di marketing specializzato nell’acquisizione di clienti via internet con oltre 10.200 ore di esperienza nello sviluppo di landing page e progetti di lead generation per PMI. A differenza di altri marketer che riprendono e adattano strategie e tecniche sviluppate sul mercato anglosassone, Luca ha ridefinito lo standard di una “Landing Page Efficace” per il mercato italiano, sviluppando il modello strategico OggiVinciTu.

Elementor-Pro-Italia.it is run by a 3rd party and not associated, or act on behalf of Elementor or Pojo Themes. Elementor is a registered trademark of Pojo Themes.